ART IN ACT – Una giornata d’arte e musica indipendente

Con grande piacere ospitiamo la presentazione di Art in Act, una giornata dedicata all’arte e alla musica indipendenteorganizzata da Kinesis, storico centro sociale tradatese attivo dal 1975. L’appuntamento è per domenica 18 novembre dalle 15, in via Carducci 3 a Tradate.

Art in Act non è solo un modo per passare un pomeriggio, ma è un’occasione per dare voce a tutti quegli artisti indipendenti che popolano silenziosi il nostro presente. In particolare, la zona del tradatese non ha mai trovato modo di dare spazio a questa realtà e volevamo creare qualcosa di inedito per far sì che tutti venissero a conoscenza del fermento artistico e della passione che permea le menti dei giovani di questa zona della provincia. Arte indipendente significa seguire la propria attitudine indipendentemente da tutto e da tutti, è avere un’idea e concretizzarla con le proprie forze. L’unico scopo è dare voce alla passione artistica che si ha dentro. Questo evento, infatti, vuole far sentire questa voce.

Tutto avrà inizio alle 15,00 con l’apertura della mostra a cui parteciperanno artisti indipendenti accomunati dalla passione per l’arte. Le loro opere sono varie e originali, dal disegno a mano libera con soggetti onirici, a mandala psichedelici. Non manca una parte dedicata al disegno old-school che prende ispirazione dai tatuaggi classici dell’era delle pin-up.

Alle ore 16,00 inizierà il Live Painting a cura di Synthetic Spectre, un collettivo varesino che si occupa di decorazioni psichedeliche e spettrali. Le decorazioni consistono in soggetti originali dipinti con vernici fluorescenti su sfondo nero. Il collettivo coinvolgerà i partecipanti facendoli dipingere su teli di tessuto nero per poi appendere le opere e decorare il salone concerti. La speciale luce data dalla lampada di Wood creerà un’atmosfera unica e misteriosa. Il Live Painting sarà accompagnato dal dj set di Dj Insidia che movimenterà il pomeriggio sulle note della Drum’n Bass.

Dalle 19,30 sarà possibile accedere al buffet vegetariano preparato da noi con tanto amore (l’home made food è sempre il migliore!).

Dalle 20.30 si potrà assistere al live acustico degli Smokey Hoes. La band è composta da quattro giovani musicisti appassionati di rock, punk rock, alternative e buona musica, ci faranno canticchiare e ondeggiare sulle note di grandi successi.

Dalle ore 21,45 fino alle 23,00 un ultimo dj set a sorpresa animerà la serata.

 

L’entrata durante tutta la giornata è rigorosamente gratuita.

 

PROGRAMMA

– ore 15,00 ➡️ Apertura Mostra con:
Re.na (Renato Qushku) _ Dream Art
Ade (Adelina Ultimo Ladelfa) _ Coloured & Mystic Mandala
Easy.The _ Old school style
Synthetic Spectre _ Deco Art
Sampei _ Free Art

– ore 16,00 ➡️ Live Painting & Dj Insidia [ Drum ‘n Bass ]
Live painting a cura di Synthetic Spectre
Dj set a cura di Alessandro Sparano

– ore 19,30 ➡️ Apericena a Buffet [🍳HomeMade Food🍳]

– ore 20,30 ➡️ Live Acustico di Smokey Hoes [🎶PunkRock & GoodVibes🎶]

– ore 21,45 ➡️ Dj Set

FREE ENTRY

Valentina

 

art in act

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...