“Sea Sorrow” Un racconto corale delle migrazioni. Lunedì 19 al Cinema Nuovo.

Ancora un appuntamento interessante all’interno della rassegna Un posto nel mondo, percorsi di cinema e documentazione sociale, organizzata da Filmstudio 90.
Si profila un altro lunedì sera fatto emozioni e riflessione al Cinema Teatro Nuovo, lunedì 19 novembre alle ore 21, con la proiezione di “Sea Sorrow – Il lamento del mare“.

L’attrice Vanessa Redgrave (premio Oscar alla miglior attrice 1978 e Leone d’oro alla carriera 2018), da sempre sensibile alle cause sociali, debutta dietro la macchina da presa e lo fa con un documentario sui migranti che cercano asilo in Europa.

Sea Sorrow
Dopo un viaggio di ricognizione in Italia e in Grecia, a Calais e a Londra, sulle tracce di chi ha abbandonato la sua terra in cerca di un riparo dalla violenza, la regista realizza un film composto da testimonianze di attivisti e rifugiati che documentano la crisi umanitaria attuale.
“Sea Sorrow” intende ribadire l’imprescindibile importanza dei diritti umani e vorrebbe richiamare gli europei ad un cambiamento  di rotta nella politica sull’immigrazione.
A  questo progetto hanno partecipato anche altri attori famosi, tra quali Emma Thompson e Ralph Fiennes, che tocca le corde dell’emotività degli spettatori recitando versi tratti da “La Tempesta” di Shakespeare.
“Ho fatto quel documentario perchè i bambini continuano a morire in mare” (Vanessa Redgrave)”Una poetica riflessione per descrivere la moderna tragedia dei migranti che attraversano il Mediterraneo.” (MyMovies)

Gabriele Ciglia
Filmstudio 90
locandina SEA SORROW

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...