“Quarto Potere” – Il capolavoro di Orson Welles al Cinema Nuovo

Nel 2018 è nato un nuovo gruppo all’interno dell’associazione Filmstudio 90, un gruppo giovane, dinamico e ricco di idee: Filmhub90, composto da cinefili under 25.

Dopo alcuni eventi promozionali in primavera e in estate, i ragazzi hanno lanciato la rassegna #SabatoFilmhub90 per invitare alla visione di un’accurata selezione di film, sia prime visioni (Blue Kids) sia film ormai classici (Fargo), ogni primo e terzo sabato del mese, da ottobre a dicembre.

Normalmente le proiezioni si sono tenute presso la sala Filmstudio 90; ma questa volta sarà diverso: i Filmhubers saranno al Cinema Teatro Nuovo!
Una grande sala per un grande film (per alcuni il film più grande della storia del cinema)…

Infatti sabato 1° dicembre alle 18.00 potremo assistere alla proiezione su grande schermo di QUARTO POTERE, capolavoro di Orson Welles, realizzato nel 1941 quando il regista aveva solo venticinque anni. Un film magistrale.

quarto potere1

Trama: Alla morte del magnate Charles Foster Kane (Orson Welles), un giornalista (Joseph Cotten) indaga sulla sua vita, dalla sua infanzia alla sua ascesa nel mondo della stampa e della finanza, dalla sua storia d’amore con una cantante lirica mancata alla solitaria fine nella lussuosa e sconfinata tenuta di Xanadu (o Kandalù).    

La serata sarà introdotta da Mauro Gervasini, direttore della rivista FilmTV, e da Mattia Ferrari, in arte Victorlaszlo88, youtuber e appassionato di cinema.

Per restare aggiornati sulla serata è possibile seguire la pagina Facebook .

Qui l’evento facebook: Quarto Potere al Cinema! #SabatoFilmhub.

Gabriele Ciglia

Filmstudio90

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...