European Youth Event Varese – “Un’Europa per Giovani”

Venerdì 22 marzo, alle ore 21 – una serata all’Informagiovani di via Como per parlare del futuro dell’Europa visto dalla nostra generazione.

L’evento è organizzato da Movimento Federalista Europeo, Gioventù Federalista Europea, Covo e Libera Varese, con il patrocinio del Comune di Varese.L’idea nasce dall’esperienza di una delegazione di ragazzi della provincia di Varese che lo scorso giugno ha partecipato all’European Youth Event organizzato dal Parlamento europeo.

Abbiamo voluto riportare a Varese lo spirito dell’evento che ha chiamato a Strasburgo 9000 ragazzi da tutta Europa per confrontarsi tra loro e con le istituzioni europee sul futuro dell’Unione.

Discuteremo insieme ai ragazzi del territorio alcune delle 100 proposte che sono scaturite dal EYE2018. L’obiettivo è duplice: dare spazio alla voce dei ragazzi su come costruire un’Europa per giovani e raccogliere idee concrete su come rendere i nostri coetanei protagonisti consapevoli nella discussione delle prospettive del nostro continente.

Ci sarà anche il contributo di alcuni ragazzi che stanno facendo il loro Erasmus a Varese e hanno realizzato un video per l’iniziativa di venerdì.

La serata è organizzata nel contesto della campagna istituzionale #stavoltavoto del Parlamento europeo che, rivolgendosi in particolar modo ai più giovani, li invita a non limitarsi a sperare in un mondo migliore ma dare il loro piccolo contributo per costruirlo. Vi aspettiamo venerdì per dire la vostra sul futuro dell’Europa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...